Apre ufficialmente il nuovo concorso di disegno per la creazione di TRE MASCOTTE in occasione della prossima edizione di Fungolandia 2018.

Fungolandia – La Sagra del Fungo in Valle Brembana, giunge quest’anno alla 13^ edizione e avrà luogo negli undici comuni di Altobrembo da sabato 1 a domenica 9 settembre 2018. Visita il sito: www.fungolandia.it

Altobrembo desidera coinvolgere gli alunni degli asili e delle scuole della Valle Brembana nella creazione di 3 mascotte ispirate al mondo dei funghi, che diventeranno vere protagoniste della sagra: i tre disegni vincitori infatti verranno riprodotti in materiale resistente e autoportante in modo da poter essere esposti nei vari paesi, ed essere utilizzati all’interno delle varie iniziative.

L’organizzazione si è riservata la facoltà di scegliere il nome e una caratteristica (parentela) delle tre mascotte, per tutto il resto desideriamo che sia la creatività e la fantasia dei bambini a dar vita a questi personaggi che per 9 giorni animeranno la nostra valle e che ci auguriamo potrete venire ad incontrare:

Fungolo: il nipotino curioso
Porgino: il nonno saggio
Tartuffa: la nonna preziosa

Il concorso è rivolto a qualsiasi bambino-a/ragazzo-a fino ai 12 anni, che risieda in Valle Brembana o meno.
Scarica la scheda informativa del concorso, con le linee guida per la partecipazione ed il regolamento: CLICCA QUI
Scarica il modulo da compilare per la partecipazione: CLICCA QUI
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+