Sport estivi

La montagna brembana

I territori montani di Altobrembo offrono una vastissima gamma di escursioni ed itinerari che vi cattureranno grazie alla loro aria frizzante e ai paesaggi mozzafiato.

Moltissimi i sentieri in montagna che permettono all’escursionista di scoprire la vita delle Orobie, camminando attraverso percorsi dove la flora e la fauna alpina regnano sovrane.
L’Arco del Pegherolo, i Piani dell’Avaro, le Torcole di Piazzatorre, il Pizzo dei Tre Signori, la Val d’Inferno, i Piani di Bobbio: la valle dispone di sentieri di ogni genere e difficoltà, dalle più accessibili camminate di trekking fino a itinerari di livelli escursionistici più elevati, per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.
Tra le mete più gettonate spiccano il Pizzo dei Tre Signori, i Laghetti di Ponteranica, il Monte Cavallo, il Pizzo Baciamorti e i rifugi Benigni e Grassi.

I sentieri tra i boschi uniscono gli 11 paesi di Altobrembo, che offrono un’ampia offerta di borghi da visitare: Valmoresca, Caprile, Sparavera, e gli agglomerati nei dintorni di Valtorta.

Scopri di più :