Azienda Agricola Della Fara

INFORMAZIONI GENERALI

Comune: San Giovanni Bianco
Area: Alta val Brembana
Indirizzo: Via Arlecchino 3
Email: az.ag.dellafara@live.com
Telefono: 3461821823
Sito internet: http://www.dellafara.com

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA

Coltivazione e trasformazione Erbe spontanee

L’ azienda agricola “Della Fara” nata nel 2012 si dedica principalmente alla coltivazione e alla trasformazione di erbe spontanee e in particolare del “Buon Enrico” comunemente chiamato spinacio selvatico di montagna e dell’aglio orsino.
Negli anni passati il nostro impegno è stata la sperimentazione, finalizzata a far si che il Buon Enrico sia ora coltivato, salvaguardandone tutte le qualità che l’hanno reso un’erba spontanea preziosa e ricercata, ovvero coltivandola in modo esclusivamente naturale con l’impiego di concimi organici e lasciato crescere secondo i canoni delle coltivazioni spontanee.
Contemporaneamente abbiamo ideato la linea Frutta, coltivando e trasformando in confetture fragole e mele, accostandole a educolanti con zero calorie e creando gusti particolari come Liquimela e caffèmela.

La salsa Paruch

Si tratta di un pesto di spinacio selvatico con la sola aggiunta di sale, olio di oliva e aglio.
Con la Salsa Paruch, abbiamo voluto racchiudere il tipico sapore di quest’erba, lasciando trasparire quel leggero retrogusto amarognolo che l’ha resa famosa.
Si può utilizzare come un semplice pesto andando a condire primi piatti come pasta, gnocchi, riso ecc, o la si può impiegare nella farcitura di tartine, bruschette e piadine, sperimentando accostamenti originali e sempre nuovi.

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Vuoi prenotare o avere maggiori informazioni?

Il tuo nome e cognome (richiesto)

N° di stanze

N° di persone

Da

A

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Spuntando questa casella acconsenti all'invio dei tuoi dati personali d'accordo con la nostra Privacy Policy