Soluna

INFORMAZIONI GENERALI

Comune: Averara
Area: Alta val Brembana
Indirizzo: Via Valtomasa 1B
Email: soluna.it@libero.it
Telefono: 034580291
Sito internet: http://www.lunasol.it

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA

Cosmesi e rimedi naturali

Il “giardino Soluna” è situato ad Averara, un piccolo paese della Valle Brembana, in una zona tranquilla, soleggiata e protetta all’inquinamento.

Negli ordinati appezzamenti di terreno si trovano diverse specie di piante officinali, una sorgente la cui acqua scorrendo in un “pozzo” in pietra attraversa 7 anelli legati al sistema solare, arricchendosi così dei vari influssi, per poi proseguire il suo corso nei terreni coltivati in modo biologico senza l’utilizzo di fertilizzanti e diserbanti di sintesi.

Le piante medicinali coltivate vengono raccolte esclusivamente a mano, i fiori vengono pizzicati uno ad uno senza l’utilizzo di macchinari, mantenendo tutta la loro energia vitale. Le piante officiali raccolte, vengono portate nell’essiccatoio, un ambiente naturale costruito interamente di legno, e poste delicatamente su telai di legno e seta sono pronte per essere essicate.

In una curiosa costruzione ottagonale edificata in legno e vetro, le piante officinali e i fiori del nostro giardino vengono fatti macerare con oli vegetali in vasi di vetro per 28 giorni. Questi preparati diventeranno ingredienti dei cosmetici naturali LUNASOL.

Nel laboratorio Soluna, ricavato da vecchie baite rinnovate, ci si immerge negli svariati profumi di essenze emessi dalle piante officinali durante le fasi di lavorazione: la distillazione effettuata tramite alambicchi di vetro, la pressatura, la filtrazione ect. seguendo procedimenti segreti degli antichi alchimisti, ottenendo così una serie di preparati di cosmesi naturale.

Cosmetici naturali Lunasol

La linea cosmetica naturale LUNASOL si caratterizza per essere formulata con metodo spagirico, con ingredienti esclusivamente naturali per lo più di origine vegetale, priva di oli minerali, conservanti, fragranze e sostanze di sintesi. La soddisfazione dei nostri clienti ci sta particolarmente a cuore, per questo offriamo l’eccellenza nei prodotti, nel servizio e nella consegna.

La nostra storia

L’alchimista tedesco Alexander von Bernus (1880 – 1965) acquisì il tesoro di esperienze degli “antichi maestri dell’alchimia” come Paracelso, e lo trasferì nell’epoca moderna. Nel 1921 fondò il Laboratorium Soluna in Germania, e formulò una serie di rimedi per la salute della persona sfruttando le virtù delle piante officinali. Nel 1988 nascono in Averara l’azienda agricola SOLUNA e il laboratorio SOLUNA ITALIA che uniti dall’esperienza trasmessa da von Bernus, si dedicano alla coltivazione di piante officinali fino ala loro trasformazione in preparati di cosmetica naturale di qualità, commercializzati in tutto il mondo.

Orari: 

l’azienda è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 113.00 alle 17.00.

Si consiglia di telefonare per assicurarsi la presenza di personale.

 

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Vuoi prenotare o avere maggiori informazioni?

Il tuo nome e cognome (richiesto)

N° di stanze

N° di persone

Da

A

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio