Piazzatorre

Centro di villeggiatura per indimenticabili vacanze sugli sci ed escursioni estive nella natura

Abitanti: 444

Altitudine: 800 – 1150 mt s.l.m.

Distanza da Bergamo: 45 km

Punti di interesse: Chiesa di San Giacomo, sport invernali

Attività: Centro Sportivo, Palaghiaccio Le Pinete, Impianti di sci, Rifugio Gremei, itinerari MTB, itinerari escursionistici

Da non perdere: Classic Trail Torcole 2000 – gara di corsa in montagna competitiva e non competitiva (luglio)
– Piazzatorre Bike Tour – gara di MTB (agosto)

 

Piazzatorre da decenni è uno dei centri turistici più importanti e frequentati della bergamasca. Situato in Alta valle Brembana, a pochi km dalle prestigiose terme di San Pellegrino, il paese si eleva dagli 800 mt della frazione Piazzole ai 1150 mt del quartiere Rossanella. Piazzatorre è in grado di offrirsi al turista 365 giorni l’anno, grazie alla straordinaria qualità dell’ambiente naturale che le conferisce la tipica duplice valenza di stazione climatica estiva e centro di sports invernali.

Frequentata soprattutto come centro di villeggiatura e come sede per i ritiri delle squadre sportive nel ben attrezzato Centro Sportivo Comunale, le infrastrutture di Piazzatorre offrono la tranquillità necessaria per svolgere il lavoro preparatorio all’attività agonistica. Piazzatorre da decenni è nota agli amanti degli sports invernali per le piste di sci e gli impianti di risalita del comprensorio sciistico Piazzatorre Ski Area e per il famoso Palaghiaccio di proprietà dell’Hotel Le Pinete che ha ospitato una coppia di pattinatori campioni del mondo nel 2001: Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio.

Vi invitiamo inoltre a visitare:

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+