In estate

La montagna brembana

I territori montani di Altobrembo offrono una vastissima gamma di escursioni ed itinerari che vi cattureranno grazie alla loro aria frizzante e ai paesaggi mozzafiato.

Moltissimi i sentieri in montagna che permettono all’escursionista di scoprire la vita delle Orobie, camminando attraverso percorsi dove la flora e la fauna alpina regnano sovrane.
L’Arco del Pegherolo, i Piani dell’Avaro, le Torcole di Piazzatorre, il Pizzo dei Tre Signori, la Val d’Inferno, i Piani di Bobbio: la valle dispone di sentieri di ogni genere e difficoltà, dalle più accessibili camminate di trekking fino a itinerari di livelli escursionistici più elevati, per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.
Tra le mete più gettonate spiccano il Pizzo dei Tre Signori, i Laghetti di Ponteranica, il Monte Cavallo, il Pizzo Baciamorti e i rifugi Benigni e Grassi.

I sentieri tra i boschi uniscono gli 11 paesi di Altobrembo, che offrono un’ampia offerta di borghi da visitare: Valmoresca, Caprile, Sparavera, e gli agglomerati nei dintorni di Valtorta.

Parco Avventura Piazzatorre


Scopri

Malghe e alpeggi


Scopri

Un tuffo in piscina


Scopri

MTB


Scopri

Downhill – Love Bike Park Piazzatorre


Scopri

In seggiovia d’estate al Rifugio Gremei


Scopri

Sulle vie di arrampicata


Scopri

Un aperitivo in quota al tramonto


Scopri

Parapendio al Passo San Marco


Scopri

PATTINAGGIO LE PINETE PIAZZATORRE


Scopri