Orobie Dog Trophy 2022

26 – 27 – 28 agosto

.

Orobie Dog Trophy

Gran premio della montagna Vertican

Gara per cani

Il Dog Trail è una disciplina sportiva cinofi la che prevede la corsa su sentieri di montagna di un binomio (conduttore umano insieme al proprio cane), attraverso un imbrago specifico ed una linea ammortizzata (oltre che ad una preparazione atletica specifi ca), il binomio può correre in sicurezza ed affrontare percorsi più o meno tecnici.

Tale attività è disciplinata da un regolamento sportivo specifi co ed è soggetta alla supervisione di un Veterinario sportivo.

L’Orobie Dog Trophy (ODT) nasce come manifestazione sportiva il 25 Agosto 2019 ad Ornica, dapprima conosciuto col nome di Val d’Inferno Trail. gara di Dog Trail su un’unica giornata; dal 2021 è divenuto Orobie Dog Trophy e sviluppato su due giorni: 28 e 29 Agosto 2021.

Quest’anno la manifestazione sportiva prevede 3 gare su 3 giorni: 26-27-28 Agosto 2022. Impegnerà i comuni di Cusio, i Piani dell’Avaro ed Ornica, oltre che attivare 4 iniziative ed eventi di promozione del territorio, coinvolgendo le realtà locali.

L’Evento è organizzato dal gruppo sportivo Zampe Selvagge e dagli Alpini delle sezioni di Ornica e Cusio, è patrocinato dai Comuni di Cusio ed Ornica e dal CSI Bergamo.

I partecipanti all’Evento sportivo sono previsti da tutta Italia e dalla Svizzera. Quest’anno si attendono più di 100 “turisti sportivi” tra partecipanti alle gare ed accompagnatori.

 

Scarica qui tutte le informazioni: clicca clicca qui

e non perdere gli eventi correlati: cultura, tradizioni e natura all’Orobie Dog Trophy

 

Quando

Dal 26 Agosto 2022 18:30 al 28 Agosto 2022 21:00

Dove

Cusio

Condividi l'evento