Trekking e passeggiate

Montagna, natura, sport e relax

La montagna dell’alta Valle Brembana saprà stupirvi con le grandi varietà di fauna e flora! Le numerose e svariate passeggiate vi porteranno alla scoperta di stelle alpine, camosci, caprioli, galli cedroni e molte altre specie.

Proprio il contatto con la natura il silenzio delle montagne vi porteranno lontano dalla vita di tutti i giorni fatta di rumore e frenesia. Qui gli unici rumori che sentirete saranno quelli del vento tra i boschi e i suoni dei numerosi animali che popolano l’alta montagna. La natura vi aiuterà a rilassarvi e a vivere una vera vacanza alla scoperta delle bellezze delle nostre montagne!

Altobrembo è un territorio che custodisce un prezioso valore paesaggistico e naturale, da scoprire ed esplorare. Natura, cultura e tradizione sono l’anima di questa terra, uno spazio in cui tempi e luoghi sembrano concedersi un arresto. La vie storiche, gli antichi borghi, le realtà rurali, i luoghi di culto, le cime delle Orobie, i boschi, i pascoli e la natura del Parco delle Orobie Bergamasche fanno da cornice alla scoperta diretta di un territorio di montagna autentico e genuino, pregno di vita della sua gente e delle sue tradizioni.

Abbiamo pensato di suddividere i nostri percorsi in 4 categorie, per permettervi di scegliere quelli che più rispondono alle vostre esigenze:

Non vi resta che preparare zaino e scarponcini, e prepararvi a camminare in Altobrembo!