MEZZOLDO TOUR

Dal campo sportivo dopo 100 m prendiamo a destra l’Antica Strada Priula. Attraversiamo il provinciale e saliamo per 50 m verso il paese.

Seguiamo a sinistra verso una via secondaria (sopra una fontana). Passato il tornante ci infiliamo in uno stretto sentiero che ci porta a una strada asfaltata. Prendiamo a destra, attraversiamo un ponte e arriviamo a Sparavera.

Al bivio andiamo a destra, dopo uno strappo imbocchiamo il sentiero CAI n° 113. Spingiamo per pochi minuti e al bivio continuiamo in direzione Ca’ San Marco. In loc. Baitone ci addentriamo nella pineta. Una leggera salita e poi una discesa, attraversiamo una valletta e superiamo un pendio. Dopo un ponticello arriviamo a Ronchi dove troviamo una sterrata. Giriamo a sinistra e saliamo per 300 m. Prima della curva pieghiamo a destra seguendo la direzione Via Priula. Scendiamo per un 100 m, curviamo a sinistra sulla stradina che porta nel borgo di Scaluggio. Dopo la fontana attraversiamo il porticato, prima del ponte prendiamo la strada in discesa. Attraversiamo i due torrentelli e arriviamo a Piazzi.

Proseguiamo per la sterrata principale, prima di un ponte andiamo a sinistra, attraversiamo un ponticello di legno e scendiamo a destra sulla stradina che riporta alla partenza.