Albergo Ristorante Genzianella

Informazioni generali

Loc. Ponte dell'Acqua, Mezzoldo

Servizi offerti

  • Parcheggio privato
  • Parcheggio pubblico
  • Cucina tipica
  • Wi-Fi gratuito

Albergo Ristorante Genzianella

L’albergo ristorante Genzianella, situato a 1.300 mt. s.l.m., offre alla propria clientela un ambiente tranquillo e familiare. La cucina, gestita direttamente dai titolari, propone piatti tipici della cucina bergamasca e valtellinese: casoncelli, pizzoccheri, cervo, brasato, funghi porcini, polenta taragna, torte fatte in casa, ecc.
La località Ponte dell’Acqua poi è un’ottima base di partenza, sia nel periodo estivo che in quello invernale, per effettuare suggestive escursioni immersi in splendidi boschi o meravigliose ciaspolate sulla neve, magari al chiaro di luna.

L’ALBERGO

Piccolo ma accogliente albergo montano, a conduzione familiare, è il posto ideale per chi vuole godere della quiete della montagna, sia nel periodo estivo che in quello invernale. Per la navigazione internet da agosto 2012 è attivo il servizio wi-fi gratuito a disposizione dei nostri clienti.

LE NOSTRE CAMERE

L’albergo dispone di 7 camere tutte dotate di letto matrimoniale e letto a castello, bagno privato in camera con vasca o doccia. Tutte in legno arredate in stile rustico con caldi piumoni Daunen Step per riscaldarvi nelle notti invernali.

IL RISTORANTE

La cucina dell’albergo è curata direttamente dai proprietari che a seconda della stagione vi proporranno i piatti tipici della cucina bergamasca: paste ripiene fatte in casa, brasati, arrosti e crostate di ogni genere. Nel periodo estivo sarà anche possibile gustare piatti realizzati con le erbe spontanee del posto come il paruch, i curnagì ed il tarassaco. I formaggi che vi verranno serviti saranno poi quelli tipici del posto: ricotta fresca e formai de mut che arrivano direttamente dalle casere poco distanti dall’albergo.

L’AMBIENTE

L’albergo ristorante Genzianella si trova immerso in un ambiente alpino incontaminato, il posto ideale per chi vuole ritemprarsi e scappare dallo stress cittadino. L’albergo si trova a pochi passi da numerosi sentieri segnalati dal CAI che vi porteranno alla riscoperta di suggestivi paesaggi d’alta montagna dove sarà anche possibile incrociare qualcuno dei suoi “abitanti”: caprioli, camosci, galli forcelli, marmotte e persino l’aquila reale.

Vuoi prenotare o avere maggiori informazioni?







    Guarda anche:

    Scopri gli eventi in zona