42^ Festa della castagna

La comunità di Averara invita tutti a partecipare all’evento che ha come protagonista una delle eccellenze del nostro territorio: la castagna.
La frazione di Redivo, da tradizione, sarà il cuore pulsante della manifestazione che introdurrà alla bellezze e alla storia di Averara. Cultura, tradizione, musica, giochi per bambini e adulti, visite guidate, tante curiosità e una ristorazione in spazi suggestivi sono gli ingredienti per “far festa”. Vi aspettiamo!

Info: 8 Ottobre
“Madre natura e le sue magie”, Soluna apre i propri laboratori ai visitatori. Profumi, oli e alambicchi strumenti quotidiani per l’eccellenza.
“Camminata al castagneto” con Lorenzo Lego. La raccolta castagne è consentita esclusivamente utilizzando le borse fornite dall’Associazione Castanicoltori. Ristoro a base di prodotti locali.
“Passione nelle mani” dimostrazioni di artigianato nella struttura-laboratorio allestita a Redivo.”Un salto in Osteria” due chiacchiere e un bicchiere prima della cena.

Info: 9 Ottobre
“I giganti silenziosi di Averara” mostra fotografica sotto i portici.
Simona Bellini ci accompagna in un percorso alla scoperta della storia di Averara. Dipinti, affreschi, sculture e particolari architettonici raccontano un passato che è un futuro.
“L’Alchimista brembano”, produzione e distribuzione di un distillato, con Gianfranco Goglio presso l’azienda Soluna.
“Lippa… Cos’è?” dimostrazione del gioco della lippa e giochi d’altri tempi con la partecipazione aperta al pubblico.

Parcheggi
Per tutta la durata della manifestazione alcune vie saranno chiuse al traffico. Consigliamo quindi di utilizzare i parcheggi segnalati dall’organizzazione in zona:
Ex asilo
Campo Sportivo
Ditta Siga
Municipio
Lungo fiume Mora

Sarà inoltre operativo un bus-navetta messo a disposizione dall’organizzazione per raggiungere la frazione Redivo partendo dai Portici.

 

 

 

INFO: castanicoltoriaverara2015@gmail.com – tel. 3669598725 – 3333072758

Quando

Dal 8 Ottobre 2016 14:00 al 9 Ottobre 2016 19:00

Dove

Averara

Condividi l'evento