Il giardino incantato

incontra i produttori agricoli

L’Azienda Agricola Soluna e il laboratorio Soluna Italia nascono nel 1988, per dedicarsi alla produzione di rimedi per la salute della persona sfruttando le virtù delle piante officinali.

L’azienda si occupa della coltivazione delle erbe fino alla loro trasformazione in preparati di cosmetica naturale di qualità, commercializzate in tutto il mondo.

Negli ordinati appezzamenti di terreno si trovano diverse specie di piante officinali, una sorgente la cui acqua scorre in un “pozzo“ in pietra attraversando 7 anelli legati al sistema solare, arricchendosi così dei vari influssi, per poi proseguire il suo corso nei terreni coltivati in modo biologico.

Le piante vengono raccolte esclusivamente a mano, i fiori vengono pizzicati uno ad uno senza l’utilizzo di macchinari, mantenendo tutta la loro energia vitale.

 

COSA PROPONIAMO

Una visita ai giardini colorati dalle varie specie di fiori e ai campi coltivati con erbe e piante officinali per scoprire e riconoscere le diverse tipologie arboree osservabili e le loro molteplici proprietà benefiche. In seguito visiteremo l’essiccatoio e il laboratorio, per comprendere i vari processi che portano ai cosmetici finiti, che verranno poi fatti provare in diverse consistenze e profumazioni, per rispondere alle diverse esigenze.

 

Durata: 2-3 ore

Partecipanti n° minimo: 10 pax

Partecipanti n° max: 20 pax

Periodo: consigliato da aprile a settembre

In caso di maltempo: la visita si svolgerà solo all’interno e non nei giardini

Note: scarpe comode. Si consiglia di prenotare almeno due settimane prima della visita.

Guarda anche:

Scopri gli eventi in zona